Rivedi l'introduzione...

Villa Casalini, XVI-XIX secolo, è una prestigiosa dimora di campagna sita nel comune di Ozzano Emilia nelle vicinanze del centro urbano di Bologna (venendo dalla città, tangenziale fino a San Lazzaro di Savena, poi si prosegue con la nuova complanare fino alla seconda e ultima uscita - importante: l'imbocco della complanare è a fianco del casello autostradale di San Lazzaro! -) in una suggestiva cornice paesaggistica.
Immersa in un parco plurisecolare, si presenta come un magnifico esempio di raffinatezza e romanticismo, in grado di offrire, in un esclusivo equilibrio, un ambiente unico per la sua eleganza.
Gli ultimi lavori di restauro hanno definitivamente riportato il palazzo al suo antico splendore, dotandolo di tutti i comforts necessari a renderlo una prestigiosa sede di indimenticabili cerimonie.La villa offre una grande flessibilità di utilizzazione grazie ai suoi vasti spazi interni ed esterni ed è un luogo ideale per matrimoni, cene di gala, comunioni, battesimi, meetings e congressi.
Le sue sale interne possono, infatti, ospitare a banchetto fino a 180-190 persone (di cui fino a 130 sedute in un unico ariosissimo salone). La sua scuderia, in suggestiva pietra a vista, può contenere fino a 60/80 persone sedute ed è estremamente adatta a feste di laurea e compleanno, a comunioni, battesimi, pranzi e cene di vario tipo.
Infine il parco, coi suoi 10000 mq. di prati, piante centenarie e fiori di ogni specie, che in primavera-estate decorano l'ambiente con un'esplosione di profumi e colori, si presta perfettamente ad ogni tipo di evento.

--- Altre Foto ---

barbati.infobarbati.info

(*)Privacy Policy